Lupo Editore
- Rif.: VAR102
- ISBN 978-88-6667-132-3
- Dimensioni: 13 X 21 cm
- Genere: Romanzo
- Data pubblicazione: 18 Luglio 2014
Salvatore, uno scrittore di favole per bambini trasferitosi in Umbria, decide di cambiare genere letterario dedicandosi alla stesura di un giallo. Ma in un giorno qualunque, mentre è intento a scrivere, riceve una telefonata che cambierà il lineare scorrere degli eventi: infatti, Cosima, la badante della madre, lo informa della morte della donna. Così, a distanza di anni, Salvatore si ritrova a far ritorno a Massafra, paesino del sud Italia che gli ha dato i natali: un ritorno alle origini, un miscuglio di emozioni e ricordi che porteranno lo scrittore in un mondo che credeva dimenticato, dove si dipanano le pagine del giallo che sta scrivendo, una storia cruenta di delitti e di colpe, una vicenda di bambini innocenti e di atroci morti.
La favola del silenzio è l'oblio dei sentimenti, il confine tra il timore e l'assurdo.
Informazioni Autore/i

Leggi tutto: (Salvo FUGGIANO)
Comments
( come dice Lui) realtà e finzione in modo da far risultare vera la storia, vi posso assicurare che mentre si legge questo affascinante libro,non si puo' fare a meno di farsi mille domande e la fine è sorprendentemen te spettacolare!
Marinella
La scrittura è comprensibile e lineare..quindi si legge velocemente ed è una cosa buona.
Vorrei poterlo leggere tutto d'un fiato per scoprire come finisce.
Ho letto praticamente 80 pagine senza fermarmi un attimo, senza fumare una sigaretta...ma si può?
Mi piace!
Se una persona comincia a leggerlo...non è facile che si stacchi. Non mi prendeva così tanto un libro da molto tempo. È raro trovare libri così in giro.
Ti auguro davvero tanto successo Salvo...ma di cuore veramente. Merita il libro e meriti tu, prima di tutto, come persona.
Questo libro deve decollare sperando ti dia la spinta giusta per continuare a credere in te stesso e a scrivere sempre capolavori come questo.
Non è il mio genere l'horror, lo sai, ma lo sto leggendo molto volentieri e mi piace davvero.